Valentina Sicca

VALENTINA SICCA, romana di nascita, vive a Firenze da oltre 10 anni. Laureata in Scienze Politiche presso la LUISS di Roma, ha maturato esperienza nazionale ed internazionale nel settore del credito prima di fondare ADHOC. Amante di viaggi, mare e cinema, passioni che condivide con il marito.

Elena Della Foglia

ELENA DELLA FOGLIA, milanese di nascita, fiorentina d’adozione. Laureata in Economia e Legislazione per le Imprese presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato esperienza in multinazionale prima di fondare ADHOC. Vive nel verde toscano con il marito ed i suoi tre bimbi.

La società

ADHOC è una agenzia per il lavoro che svolge attività di ricerca e selezione del personale.
Nasce nel 2009 dall’iniziativa di due donne che, amiche nel privato da molti anni, hanno deciso di condividere anche il proprio percorso professionale. La profonda conoscenza delle esigenze derivanti dalla gestione di una famiglia ha portato all’ideazione di una struttura che permetta l’individuazione di figure professionali fidate e qualificate che possano offrire un concreto ed utile aiuto quotidiano.

Iscritta all’Albo regionale delle Agenzie per il lavoro, ADHOC è l’unica agenzia in Toscana ad avere non solo l’autorizzazione ma anche l’accreditamento regionale per i servizi al lavoro di orientamento e di incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’ambito della selezione di personale domestico.

Mission e Vision

Il nostro obiettivo è offrire un servizio affidabile e completo nell’individuazione di figure professionali che supportino le attività quotidiane di gestione di una famiglia. Conoscendo bene le necessità che sorgono nella gestione di figli, genitori anziani, mariti che lavorano in città diverse, ed in generale di tutto ciò che ruota attorno alla casa ed agli affetti, abbiamo deciso di creare soluzioni specifiche per ogni esigenza.

Il raggiungimento di tale obiettivo si ha attraverso la prestazione di un servizio di attenta ed accurata selezione delle figure professionali, a cui si vanno ad aggiungere attività integrative di formazione ed assistenza amministrativa per la semplificazione della gestione dei collaboratori domestici e di supporto alle famiglie in caso di problemi e necessità.

Perchè scegliere Adhoc

7 VANTAGGI

1 - Siamo regolarmente iscritti all’albo nazionale delle Agenzie di ricerca e selezione del personale ed accreditati presso la Regione Toscana per i servizi al lavoro.

2 - Abbiamo personale serio, qualificato, referenziato, con esperienza verificata che selezioniamo secondo le necessità specifica dei clienti.

3 - Siamo sempre a disposizione.

4 - Svolgiamo un attento controllo sul personale garantendo la privacy del cliente durante tutta la selezione.

5 - Garantiamo rapidità nella selezione fornendo il personale entro pochi giorni.

6 - Diamo garanzia della sostituzione gratuita del personale durante il periodo di prova.

7 - Forniamo assistenza amministrativa durante tutto il rapporto di lavoro.

Il nostro metodo di lavoro

Il nostro metodo di lavoro è garanzia, per le famiglie che decidono di rivolgersi ad ADHOC, di un servizio sicuro ed affidabile.

Ogni valutazione e giudizio è rimandato all’incontro con il candidato. Durante questa fase approfondiamo la conoscenza della persona andando a valutarne la presenza, l’esperienza e la capacità relazionale. Se tutti questi aspetti sono valutati positivamente procediamo con il controllo dei documenti che certificano il profilo e l’affidabilità del lavoratore (documenti di identità, permesso di soggiorno, se stranieri). Infatti il processo attraverso il quale avviene la selezione dei candidati è composto di varie ed articolate fasi.

Iniziamo raccogliendo sia online che personalmente le candidature da parte dei lavoratori interessati a coprire un determinato profilo. In questa prima fase richiediamo i dati principali e una serie di risposte a domande mirate sulla base dell’incarico a cui la persona è interessata.

A questo punto arriva un momento fondamentale della nostra valutazione: il contatto delle referenze indicate dal candidato.
E’ infatti importante per capire come la persona ha lavorato in passato, se si è

comportata in modo corretto o se più in generale ci sono degli aspetti su cui migliorare.

A questo punto, dopo aver analizzato a fondo le esigenze della famiglia dalla quale proviene la richiesta, effettuiamo la proposta di almeno tre candidati stabilendo un appuntamento per un incontro conoscitivo in agenzia.

Se si decide di avviare la collaborazione, il nostro servizio non finisce: per i primi 15 giorni di lavoro contatteremo la famiglia per accertare la perfetta corrispondenza tra aspettative e caratteristiche del candidato e per individuare subito eventuali problemi o abitudini da cambiare. Successivamente il contatto sarà mensile: in questo modo sarà possibile intervenire immediatamente nel caso in cui sia necessario correggere eventuali incomprensioni o spiegare esigenze diverse della famiglia.

Tra i nostri vantaggi segnaliamo, in caso di problemi durante il periodo di prova (8 giorni come previsto da Contratto Nazionale) con il candidato presentato, la fornitura di un nuovo nominativo.
Rimaniamo comunque sempre disponibili per qualsiasi esigenza per la durata dell’intero rapporto di lavoro.