BABY SITTER

Sono ragazze o signore che hanno come ruolo principale la cura e la sorveglianza dei bambini. Con loro i piccoli vengono seguiti nella cura del corpo, nei momenti del gioco, nei momenti di riposo. E’ altresì responsabilità della baby sitter la preparazione dei pasti per il bambino e l’aiuto – se necessario – nel mangiare.

Nello svolgimento di queste attività la baby sitter, differenza della puericultrice, seguirà sempre le indicazione della mamma dei piccoli, senza prendere iniziative particolari o cambiare le abitudini, se non previo confronto con i genitori.

In base alle necessità della famiglia richiedente questo profilo può essere fornito part time, full time, full time con vitto e alloggio.

richiedi profilo

TATE

Sono ragazze o signore che, come le baby sitter, hanno come ruolo principale la cura e la sorveglianza dei bambini.

Con loro i piccoli vengono seguiti nella cura del corpo, nei momenti del gioco, nei momenti di riposo e dei pasti.

È competenza della tata però anche la cura dell’abitazione e degli spazi della famiglia che rispetto che ad una domestica o una colf, si escludono i lavori pesanti e straordinari, se non direttamente concordato tra lavoratore e datore di lavoro.

In base alle necessità della famiglia richiedente questo profilo può essere fornito part time, full time, full time con vitto e alloggio.

richiedi profilo

PUERICULTRICI
ED EDUCATRICI

Sono persone specializzate nella cura e nella crescita dei bambini, il cui percorso formativo è strettamente legato all’infanzia.

Le puericultrici si differenziano dalle baby sitter in quanto hanno maturato un’esperienza ed una competenza che spesso aiuta le “neomamme”.

Questo profilo è ovviamente pensato per neonati e per bimbi fino ai tre anni di età.

Le EDUCATRICI sono ragazze o signore che gestiscono più bambini insieme. In un ambiente prestabilito (domestico o spazio comune) possono intrattenere e gestire piccoli gruppi di bambini in quanto hanno una formazione specifica di educatori d’infanzia.

richiedi profilo

COMPAGNE
DI COMPITI

Sono ragazze che, dall’ora di uscita dalla scuola a sera, seguono bambini dai 6 anni in su nello studio e nelle attività quotidiane.

Queste ragazze possono accompagnare i bambini alle varie attività che svolgono i piccoli il pomeriggio. Se poi il vostro bambino ha bisogno di ripetizioni in specifiche materie, possiamo trovare una persona che sia esperta in determinate materie scolastiche (es. lingue straniere).

Nel caso di malattie del bambino o di festività, con un accordo specifico con la famiglia, queste persone possono anche seguire per l’intera giornata i ragazzi che sono a casa. In nessun caso si occuperanno invece di lavori domestici, sia semplici che più pesanti.

richiedi profilo